Marketing House - Web Agency - Produzione Video - Agenzia creativa - Content Marketing - Milano - websemplicissimo.netwebsemplicissimo.net

Cos'è una Marketing House?

È il nostro progetto

Una marketing house è una struttura creata per gestire progetti di comunicazione web. L'idea è semplice: riunire sotto lo stesso tetto specialisti di web marketing delle 3 aree più importanti:

  • Strategica & Analisi // Dove ricercare delle persone a cui comunicare
  • Creatività // Cosa comunicare
  • Delivery // Come comunicarlo con i video/ la grafica / lo sviluppo web

Lavorare fianco a fianco in un progetto di comunicazione è l'unico modo per gestire un progetto web perchè i canali di comunicazione sono sempre di più. Per poter scegliere le soluzioni più adatte bisogna conoscere bene tutti i canali di comunicazione e gli strumenti da utilizzare.

Non è un semplice Network

Per una semplice ragione

La nostra marketing house nasce dalla voglia di creare uno spazio nel quale lavorare ai progetti. Il fine è quello di migliorare ogni giorno le competenze dei singoli ed implementare le strategie di comunicazione.

Per avere tutto a portata di sedia, abbiamo deciso di riunire aziende con grande esperienza e start up specializzate in nuove forme di comunicazione.

Il modo nuovo di pensare i progetti

Un continuo scambio di informazioni

Il valore aggiunto di una Marketing House è il continuo scambio di informazioni. Lavorare fianco a fianco, sentire e seguire i ragionamenti degli esperti di strategie web, aiuta i creativi ad immaginare soluzioni efficaci. Allo stesso modo i programmatori possono immaginare soluzioni che si adattano alla creatività.

Le agenzie "tradizionali" o le aziende specializzate hanno per loro natura una visione parziale della comunicazione. Chi si occupa solo di creatività, chi solo di social network, chi solo della realizzazione di video o di siti. Ma chi ha la visione dell'intero progetto?

Comunicare per...trovare nuovi clienti e vendere di più

Le persone utilizzano internet ogni giorno e in ogni momento. Questo è un fatto. I consumatori cercano su internet e scelgono. Per ogni azienda diventa cruciale avere una presenza su internet.

La presenza però è solo il primo passo perchè serve una vera strategia di comunicazione per vincere sulla concorrenza.

Per essere presente sul web, un' azienda deve essere attiva con un sito internet moderno, semplice, veloce e navigabile anche da smartphone. Deve essere attivo sui social network come Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn solo per citarne alcuni.

Su canali di promozione come YouTube o Facebook Video, che sono i trend in crescita a doppia cifra, è possibile comunicare a potenziali clienti interessati fino a 500 giorni di distanza. Poi ci sono le newsletter, un canale fondamentale per aumentare i clienti. I canali di pubblicità come Google Adwords e Facebook Ads devono necessariamente indirizzare i clienti a cliccare su delle pagine di vendita: una di queste è la Landing Page. Altri canali web possono essere ad esempio un sito Web, Pay-per-click (nuova frontiera di Programmatic), campagne sponsorizzate, Blog, Social Media e Video Marketing.

Dunque, per ottenere una strategia web efficace, è necessario individuare i potenziali clienti e renderli effettivi attraverso la tecnica del tunnel di conversione, quindi creare contenuti per tutti i canali di pubblicità e, infine, svolgere analisi e report per monitorare il lavoro svolto in precedenza. In ultimo, da non dimenticare, è importante una formazione costante perché la vera differenza e difficoltà è valutare sempre il margine di cambiamento. Pensi di poter fare tutto da solo?