Emozioni 2015 Donna Moderna | Sito, Video, Video Infografica - websemplicissimo.netwebsemplicissimo.net

Speciali Emozioni 2015 Donna Moderna

Roberto Saviano commenta in esclusiva per Donna Moderna i fatti più emozionanti dell'anno

Da sempre a dicembre si tirano le somme dei 12 mesi appena trascorsi... Quest'anno Donna Moderna ha pensato a uno speciale. Una selezione degli avvenimenti più emozionanti del 2015 commentati da Roberto Saviano. 12 Emozioni raccontate attraverso le immagini più forti e commoventi che le hanno caratterizzate.

Per questo speciale abbiamo realizzato 5 nuovi video e seguito lo sviluppo della parte web collaborando con la redazione, il marketing e il reparto tecnico di Mondadori.

donnamoderna.com/emozioni2015

 

Quella del 2015 è stata la migrazione più grande dalla Seconda Guerra Mondiale. 710 mila persone hanno varcato i confini dell'Unione europea scappando dalla guerra. Hanno attraversato muri, fili spinati, il mare e le onde. Portando pochissimo con sé. Solo la speranza in un futuro migliore e in una mano tesa. Roberto Saviano ha commentato la notizia per noi. La trovi nello Speciale Emozioni su www.donnamoderna.com/emozioni2015/

Posted by Donna Moderna on Monday, December 21, 2015

Tutti col naso all'insù. Quest'anno gli italiani sono stati conquistati dallo Spazio. Merito anche di Samantha Cristoforetti che ci ha insegnato a inseguire i nostri sogni. Lo scrittore Roberto Saviano racconta questa straordinaria astronauta e donna nel nostro Speciale Emozioni 2015 www.donnamoderna.com/emozioni2015

Posted by Donna Moderna on Tuesday, December 22, 2015

Dagli attentati di Parigi agli studenti uccisi all'università di Garissa, in Kenya. Il 2015 è stato un anno segnato dal terrore. Abbiamo raccolto in una videogallery le immagini che raccontano meglio di ogni parola la paura, ma anche la solidarietà e gli abbracci. www.donnamoderna.com/emozioni2015/

Posted by Donna Moderna on Sunday, December 27, 2015

«Un mondo dove le donne sono emarginate è un mondo sterile» parola di Papa Francesco che nel 2015 è intervenuto più volte a favore dei più deboli, degli emarginati, di noi donne. Perfino della Terra, a favore dell'ambiente. Le sue parole ci hanno emozionato, i suoi sorrisi ci hanno dato fiducia. Eccolo nel ritratto che ne ha fatto lo scrittore Roberto Saviano qui www.donnamoderna.com/emozioni2015/. E Buon Natale a tutti!

Posted by Donna Moderna on Thursday, December 24, 2015

Il nuovo progetto televisivo di Roberto Saviano


Si intitola "Imagine", come la canzone di John Lennon. Va in onda il 28 dicembre alle 21.15 su Deejay Tv (canale 9 del digitale terrestre). È un percorso nell'anno che sta finendo attraverso le foto più forti. Lo scrittore ce ne ha parlato in anteprima in questa intervista.

Ciascuno di noi ha una galleria di immagini che fermano il tempo e raccontano momenti che non dimenticheremo. La mia galleria del 2015 si chiama #Imagine. Lunedì alle 21.15 su DeejayTv (Canale 9).

Posted by Roberto Saviano on Saturday, December 26, 2015

Realizzazione grafica

Per promuovere l'iniziativa sui social network abbiamo creato anche una serie di immagini destinate alla pubblicazione sulla pagina Facebook di Donna Moderna.