Campagna Stampa "Universiday 2015" | Corriere della sera - websemplicissimo.netwebsemplicissimo.net
 
 
 

Events Web Marketing

Universiday, 6 mesi di contest ed eventi firmati "Corriere della Sera"

Universiday è un progetto del Corriere della Sera e di Miworld rivolto agli studenti universitari italiani e stranieri. Nato con l’obiettivo di valorizzare Milano come polo accademico internazionale, l'iniziativa ha offerto agli studenti milanesi molteplici opportunità per avvicinarsi al mondo delle imprese e del lavoro e per dare visibilità alle proprie idee e talenti. Sei mesi di conferenze e gare di scrittura, fotografia, urban art, video e musica per vivere la città da protagonisti.

Universiday ha vissuto anche online e sui social. La pagina Universiday su Corriere.it e i profili aperti anche su Facebook, Twitter e Instagram hanno radunato una community unica composta da oltre 190.000 studenti universitari iscritti a Milano. Sulla piattaforma sono stati gestiti i contest, trasmesse le dirette streaming di eventi e talks, creando una sinergia con le piattaforme web dei singoli atenei.

 

Facebook Marketing

 

Comunicazione sui social

Ormai i social network sono un canale fondamentale anche per l'organizzazione di eventi. Per esempio, possono essere usati per scopi promozionali. Grazie a Facebook Ads puoi indirizzare i contenuti pubblicitari a un pubblico attentamente profilato in base a precisi dati demografici e interessi.

Durante l'evento, invece, i social diventano la piattaforma ideale per condividere in tempo reale alcuni dei momenti più importanti. Infine, al termine dell'evento offrono l'opportunità di condividere con i fan foto e video della giornata, estendendo nel tempo il valore dell'evento e mantenendo costante il coinvolgimento della community.

Queste sono alcune delle grafiche che abbiamo realizzato per la promozione di Universiday.

Facebook Marketing

Comunicazione sui social

Ormai i social network sono un canale fondamentale anche per l'organizzazione di eventi. Per esempio, possono essere usati per scopi promozionali. Grazie a Facebook Ads puoi indirizzare i contenuti pubblicitari a un pubblico attentamente profilato in base a precisi dati demografici e interessi. Durante l'evento, invece, i social diventano la piattaforma ideale per condividere in tempo reale alcuni dei momenti più importanti. Infine, al termine dell'evento offrono l'opportunità di condividere con i fan foto e video della giornata, estendendo nel tempo il valore dell'evento e mantenendo costante il coinvolgimento della community.

Ecco una delle grafiche che abbiamo realizzato per Universiday.

Partecipa al grande evento finale di Universiday! :)L'appuntamento è per il 13 giugno dalle 16 al Estathé Market Sound!L'INGRESSO E' GRATUITO! Registrati qui: http://www.corriere.it/universiday/eventi/

Posted by Universiday on Tuesday, June 9, 2015
 
 

Video Marketing

Promo Video

Al termine dei sei mesi di Universiday AADV e Unconventional Events hanno collaborato con Il Corriere della sera per organizzare una giornata di festa durante la quale premiare i migliori talenti. Per promuovere l'evento abbiamo realizzato uno spot da distribuire sulle maggiori piattaforme online.

Spot Web

Ecco il video Aftermovie realizzato da Websemplicissimo che racconta la festa finale, un grande evento live con Dj e musicisti di rilievo internazionale.


Iniziative Off-Line

Campagna stampa

In occasione dell'evento finale di Universiday tenuto nel grande spazio dell'Estathe Market Sound a Milano abbiamo collaborato con AADV anche per la campagna stampa.

Insieme alle grafiche per la carta stampata sono stati realizzati anche dei banner pubblicati sul sito del Corriere della Sera per promuovere l'evento online.

Materiale Below The Line

Per la comunicazione BTL abbiamo realizzato flyer e altri materiali promozionali da distribuire sui diversi canali in base al pubblico a cui erano indirizzati.